Home
Promozioni
Bamboo Maassage
Candle Massage

Il Reiki

MassaggOlistico

Listino Prezzi

   
 
 
 
     

Il REIKI

Il Reiki: che cos’è

E’ una tecnica, non ufficiale, di origine giapponese in cui il terapista veicolerebbe l’energia dell’universo attraverso le sue mani. Al fine di consentire la guarigione, il maestro trasmette questo flusso rivitalizzante al corpo di un paziente
o a sé stesso.

La prima sillaba, “rei”, significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”,

per cui rappresenta l’Energia primordiale, o Divina.
In pratica, si tratterebbe dell’energia che sarebbe esistita ancora prima della creazione dell’universo. Da questo principio divino, sarebbe scaturito il Big Bang da cui deriverebbe il Creato in tutte le sue manifestazioni, o “Ki”.
Ogni patologia sarebbe l’ultimo stadio di un sottordine più profondo e richiederebbe di ristabilire l’ordine originario, che è venuto meno.  A detta dei sostenitori, il reiki agisce contemporaneamente su corpo, mente e spirito, lavorando sulla totalità dell’essere, ovvero in modo olistico. Pertanto la tecnica non interverrebbe solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente.
Intervenendo sulla struttura chimica delle cellule, il reiki aiuta ad eliminare le tossine, rigenerando i tessuti. Stimola il sistema linfatico, endocrino ed immunitario. In sostanza, ripristina l'equilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, dell'appetito, apportando relax e dunque distensione muscolare.

Principi

1 Kyo dakewa Ikaruna = Non ti arrabbiare
2 Shimpai suna = Non ti preoccupare
3 Kansha shite = Sii grato
4 Gyo wo hageme = Svolgi il tuo lavoro con dedizione
5 Hito ni shinsetsu ni = Sii gentile con tutte le persone